About Us

#alcitofonoquarantuno è un progetto creato da Riccardo e Alessio, uno Head Designer e l’altro manager entrambi a Milano. Questo blog nasce in un momento delicato per tutto il mondo, marzo 2020. La quarantena forzata, la frenesia sostituita dalla tranquillità più assoluta ci ha portato a creare un salotto di condivisione, dove ogni punto di vista, ogni concetto e ogni situazione viene accolta senza alcun tipo di pregiudizio.

Come diciamo sempre Il pregiudizio è al citofono #42

RICCARDO POLIDORO

Accessories Freelance Head Designer & Coordinator

L’esperienza decennale come Shoes and Accessories Designer lo ha portato a sviluppare un metodo lavorativo in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e richiesta artistica.
Metà designer, metà imprenditore, è la figura che unisce pensiero artistico e pianificazione economica.
Usa la matita per modellare l’identità del cliente e mostrarla ai consumatori in forme mai scontate, esito di processi creativi per lo più incontrollabili e notti vestite da giorni.
Il suo tavolo, il caos calibrato, ne è la prova.

ALESSIO FERRI

Operation Manager

Dalle colline marchigiane alla metropoli milanese, passando per New York e Los Angeles,
sportivo, dinamico, appassionato della vita e del buon umore, le sue passioni sono le lingue e l’economia. Ama la moda e ne ha fatto un mestiere passando dalla vendita al dettaglio alla comunicazione. All’età di 31 anni, lascia tutto e ricomincia da capo.