3 colori per la tua casa

Quarantena o no è sempre bello avere del tempo da dedicare alla propria casa e renderla unica e personale. Tanti gli stili che si possono trovare online, nelle riviste, Instagram, Pinterest.

Ecco a voi 3 palette per rendere il vostro appartamento luminoso, e alla moda.

1. Malva, Lilla, rosa antico. Una palette apparentemente femminile ma sistemato nel contesto giusto vi darà un tocco davvero pulito e innovativo. Consiglio di abbinarlo con mobili antichi e quadri moderni, quasi pop per dare il giusto contrasto. In particolare abbiamo utilizzato 2 tonalità per sala e sala da pranzo

  • Fiore di Cina CC 1956 per la sala da pranzo da abbinare con un tavolo in vetro di Tobia Scarpa e sedie Magistretti e Breuer.
  • Promise CC 1502 per la sala da abbinare con mobili antichi quale cassettiera, quadri ultra moderni di Agron Hoti, divano Poltrone Sofà e tappeto etnico fatto a mano.

 

2. Verde menta, salvia, foresta. Qualsiasi verde scegliate avrete fatto comunque centro. Un colore che da sempre una aria fresca. Questa volta abbiamo scelto 2 tonalità completamente diverse, una chiara e una scura.

  • Grano CC144.3 – utilizzato in cucina per dare un tocca delicato abbinandolo ad elettrodomestici in acciaio inox, lavabo in pietra e ante in legno massello.
  • Verde Cina CC 040.6 – un verde importante utilizzato in bagno abbinandolo a mattonelle bianche ottico forma rettangolare, sanitari bianchi, pavimento in marmo verde.

 

3. Se il lilla, rosa sembrava femminile al contrario questo può sembrare un po’ da maschietto ma credete che il risultato sarà davvero stupendo. Carta da zucchero e tutte le sue declinazioni, un colore elegante sia nelle tonalità più accese che in quelle più soft.

  • Albatros CC 176.5 – utilizzato per la camera principale, abbinandolo con un letto in velluto color malva, comodini giallo canarino acquista su Dalani ora conosciuto come Westwing e lampade Sintesi di Ernesto Gismondi per Artemide.

Tutti i pantoni forniti fanno riferimento alla guida di Brico Center.

Immagini prese su https://store.pantone.com/it/it/

Colori forniti da Brico https://www.bricocenter.it/

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...